FINANZA E MERCATO

Porto di Ravenna: due eventi per promuoverlo

16 settembre 2013

L'Istituto sui Trasporti e la Logistica (ITL), Terminal Ravenna Container (TCR) e Contship in collaborazione con l'Autorità Portuale di Ravenna, organizzano due Business Cafè volti a valorizzare le potenzialità del Porto di Ravenna. Un primo evento si terrà a Cesena, giovedì 19 settembre presso gli spazi della TechnoGym, un secondo workshop è in calendario a Bergamo per martedì 22 ottobre 2013 presso gli spazi del Kilometro Rosso.
Gli eventi si rivolgono prioritariamente a imprese industriali, gdo, modern trade, operatori logistici e spedizionieri, interessati ad approfondire come il porto di Ravenna possa supportare lo sviluppo di un’efficiente e affidabile supply chain "internazionale". A tale scopo verranno illustrati casi aziendali di supply chain servite dal Porto di Ravenna, che dimostreranno come il Porto svolga un ruolo importante di snodo nel sistema. Verranno, inoltre, presentati i trade che interessano maggiormente i porti Adriatici, i collegamenti, e i transit time dal porto di Ravenna, le principali destinazioni, l’offerta dei servizi a valore aggiunto, le specializzazioni del porto (Perishable Goods,IMO, Reefer,Etc) e l’affidabilità del sistema intermodale.
Gli eventi sono svolti nell’ambito del progetto europeo Enhancing Multimodal Platforms, Inland waterways and Railways services Integration in Central Europe (EMPIRIC) e finanziati dal programma europeo Central Europe, che ha come obiettivo principale quello di rafforzare i collegamenti multimodali, e le catene di trasporto sostenibili, tra i porti dell’Adriatico e le regioni europee.
Gli eventi sono a numero chiuso, previa registrazione su: http://events.editricetemi.com/events/ravenna/?id=8&ided=14

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home