FINANZA E MERCATO

Commerciali FIAT in Russia?

19 settembre 2013

In una intervista al Corriere della Sera, Alfredo Altavilla, responsabile dell’area Europa, Medio Oriente e Africa del gruppo Fiat, ha affermato che nelle prossime settimane dovrebbe arrivare un importante annuncio a proposito della presenza della Fiat in Russia nel settore dei veicoli commerciali.
L’intervista era centrata principalmente sulle novità della Fiat nel settore auto e non ha fornito dettagli sulla nuova iniziativa russa, Altavilla ha solo aggiunto che «In Russia il mercato dei veicoli commerciali è particolarmente interessante. Contiamo di finalizzare entro poche settimane un'importante collaborazione».
Non è dunque chiaro se il riferimento fosse relativo allo sviluppo dell’intesa di massima annunciata questa estate a proposito di una collaborazione «a tre» tra Fiat, Renault e ZIL (Zavod Imeni Lichačëva, casa costruttrice russa di camion, veicoli blindati, autobus, ma anche produttrice di un numero limitato di limousine e berline di lusso destinate soprattutto al governo russo) per la produzione da parte della ZIL dei modelli Fiat Ducato e Renault Master, o se invece c’è all’orizzonte qualcosa di nuovo, che magari interessa altri modelli della gamma Fiat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home