LOGISTICA

DHL Express prende il volo... tra Napoli e Bergamo

1 ottobre 2013

Consumi domestici depressi e necessità di export. È questa la diagnosi per curare le sofferenze di molte aziende italiane, in particolare meridionali, più lontane da possibili mercati di sbocco. Ecco perché DHL Express ha elaborato una propria ricetta che passa attraverso l’apertura, con il supporto dell’Aeroporto internazionale di Napoli Capodichino, di un nuovo volo per collegare lo scalo napoletano con l’hub di Bergamo Orio al Serio, principale snodo del network di DHL a livello nazionale e da qui raggiungere in fretta qualsiasi destinazione, come l’hub di Lipsia, lo snodo europeo tramite cui i clienti della compagnia logistica possono giungere sui mercati dell’Est e dell’Asia.

«Abbiamo fortemente voluto questo nuovo volo» - dichiara Alberto Nobis, amministratore delegato di DHL Express Italy – per rispondere a una crescente richiesta del mercato di poter disporre di una rete infrastrutturale quanto più integrata possibile e all’esigenza di internazionalizzazione delle imprese campane. La Campania e il Sud – continua Nobis - rappresentano per DHL un mercato con un’elevata potenzialità di sviluppo: per questo, in un momento storico dominato da una forte incertezza, vogliamo contribuire a dare un forte segnale di sostegno a tutto il tessuto imprenditoriale ed essere i partner ideali per aumentare la competitività e avvicinare le aziende campane ai principali mercati internazionali e di tutto il mondo».

Tramite il nuovo collegamento, peraltro, Napoli diventa di fatto il nuovo hub di DHL Express per il Sud Italia in quanto sarà di riferimento per Campania, Puglia e Basilicata. A questo scopo, entro il 2014, DHL Express Italy si impegnerà ad ampliare la filiale di Napoli per realizzare un nuovo impianto che servirà per la gestione delle spedizioni internazionali.

Il nuovo collegamento sarà attivo dal martedì al venerdì mattina in partenza da Bergamo Orio al Serio alle 6:55 e in arrivo all’Aeroporto Internazionale di Napoli alle 8:20. In particolare, Il lunedì il volo partirà da Bergamo alle 4:40 per arrivare a Napoli alle 6:05.
Per i voli serali, dal lunedì al venerdì il volo partirà da Napoli alle 20:10 per arrivare a Bergamo alle 21:35.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home