ACQUISTI

OM Still EXD18: il piccolo stoccatore che non lascia, ma raddoppia

2 ottobre 2013

Agile e compatto, in versione "K" e "L", risponde alle esigenze dei magazzini dei punti vendita dove ottimizzare i tempi di carico e scarico è un imperativo

Agile e compatto, particolarmente adatto ai magazzini dei punti vendita, il nuovo EXD18 di OM STILL è un doppio stoccatore uomo a terra. Lo sdoppiatore verrà utilizzato principalmente per attività di carico e scarico quotidiane non intensive e nelle quali è assolutamente determinante il fattore spazio. Rispetto al passato, infatti, i punti vendita hanno ridotto al minimo lo stock e la merce viene ormai quotidianamente consegnata e portata direttamente sugli scaffali senza fermarsi. Da qui sorge la necessità di mezzi agili in grado di ottimizzare i tempi di scarico dei camion. 

Disponibile in versione “K” con batteria da 150 ah e “L” con batteria da 250 ah, con possibilità di configurazione con sollevatori fino a 2 metri, l’EXD18 ha una portata di 1800 kg totali se usato come transpallet oppure di 800 kg + 1000 kg se impiegato come stoccatore o doppio stoccatore.
L’ EXD18 può contare su motore trazione AC e motore pompa da 1.2 kW, elettronica di gruppo ad alta affidabilità, montante resistente ad elevata visibilità, timone ergonomico con funzionalità Eco-Boost e Optispeed standard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home