ACQUISTI

Davanti un Volvo FL rosso, dietro una mandria di tori…/VIDEO

10 ottobre 2013

Ciudad Rodrigo, una cittadina spagnola fatta di vicoli stretti e archi striminziti. È qui che il veicolo da distribuzione della casa svedese viene sottoposto a un test entusiasmante: fuggire - dopo essere stato verniciato di rosso - da un'intera mandria di tori inferociti. Come andrà a finire? Scopritelo da soli

Come deve essere un veicolo da distribuzione che si rispetti? Ovvio, innanzi tutto maneggevole e in grado di sapersi districare con agilità anche negli spazi ridotti di un centro urbano. Esattamente ciò che Volvo Trucks illustra come doti caratteristiche del suo FL. In che modo? Ovvio anche questo: con l’ennesimo video tutto da scoprire.
Stavolta siamo in Spagna, in un paese chiamato Ciudad Rodrigo, e qui il nuovo veicolo da distribuzione (ma esiste anche la declinazione da cantiere)  da 12 tonnellate viene verniciato per l’occasione di un rosso acceso. Il motivo lo si capisce subito dopo, quando si vedono in primissimo piano le narici sbuffanti di un’intera mandria di tori in attesa di essere liberati. Insomma, il gioco è semplice: il veicolo fugge, a non meno di 30 km/h, lungo un percorso di due chilometri fatto di stradine strette e di archi in cui entra in maniera millimetrica (anzi, non entrerebbe nemmeno senza chiudere gli specchi); dietro i tori e la loro grinta, solleticata dalla cromatura del veicolo, a inseguire.

Come andrà a finire? Verificatelo direttamente…

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

VIDEO

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home