ACQUISTI

Allison Transmission presenta la 5a Generazione di comandi elettronici per gli Euro VI

14 novembre 2013

Riduzione di consumi, emissioni e tempi di percorrenza: gli obiettivi dei nuovi sistemi di controllo del principale costruttore mondiale di trasmissioni completamente automatiche per veicoli commerciali medi e pesanti

Allison Transmission ha recentemente presentato, per la prima volta in Italia, la 5a Generazione dei sistemi di controllo elettronico, che promettono minori consumi e migliori prestazioni. I sofisticati comandi di 5a Generazione Allison, in grado di dialogare con i nuovi motori Euro VI, offrono una gamma di strategie automatiche e dinamiche per ottimizzare i punti di cambio marcia in base a conformazione del terreno, carico del veicolo e condizioni operative.
Tra le funzionalità, un modulo di controllo della trasmissione (TCM) più piccolo e veloce, nuovi selettori del cambio marcia e un software sofisticato in grado di abbattere i consumi. Incorporato nel modulo di controllo della trasmissione, un nuovo inclinometro aumenta la produttività e l’efficienza del veicolo. La precisione e la reattività dell’inclinometro rendono la selezione delle marce nelle modalità ‘Economy’ e ‘Performance’ più rapida e precisa. La nuova generazione di comandi elettronici presenta inoltre due livelli di gestione dell’accelerazione, controllando l’immissione del carburante nel motore e moderando gli stili di guida aggressivi per poter raggiungere livelli di consumo sempre più bassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home