UFFICIO TRAFFICO

Truck Parking, la sosta in una APP

20 novembre 2013

La ricerca di luoghi idonei per potersi fermare ed affettuare le dovute pause di riposo può rappresentare un problema per i camionisti, sopratutto quando ci si trova a percorrere strade non conosciute e le norme sui tempi di guida e di riposo non danno molto margine di manovra. Un aiuto arriva da PTV Group, lo specialista di software di trasporti, con una nuova applicazione di ricerca web-based gratuita: Truck Parking Europe, con un elenco di oltre 10.000 opzioni di parcheggio lungo le principali strade europee.
L'applicazione Truck Parking Europe, sarà ufficialmente lanciata entro il mese di novembre, può essere scaricata gratuitamente, ora è disponibile per i dispositivi iOS, presto entro dicembre sarà disponibile anche l'app per Android.
Sulla mappa è possibile ricercare e visualizzare le aree disponibili, verificarne la distanza dal luogo dove ci si trova e i servizi disponibili:

- Categoria Comfort: Docce, alloggi, ristoranti, hotspot internet, servizi igienici e assistenza medica
- Categoria Safety & Security: Recinzioni, videosorveglianza, sorveglianza H24/7, stazione di polizia
- Categoria Infrastrutture: distributore, lavaggio e officina di riparazione camion
Ciò consente agli operatori logistici di pianificare a tavolino itinerari precisi, incluse anche le soste, rispettando i tempi di guida e di riposo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home