ACQUISTI

In città con il Renault Trucks D cab2m

21 novembre 2013

Presentato ufficialmente il nuovo veicolo urbano della losanga. Disponibile da marzo 2014, è ordinabile già dalla metà del prossimo mese di dicembre. Compatto e robusto, si presta sia per le attività di distribuzione sia per quelle del settore edilizio

Renault Trucks completa la nuova gamma di veicoli, con un nuovo modello della Serie D, Cab 2m. Recentemente presentato in anteprima mondiale al pubblico italiano, in occasione di Ecomondo a Rimini, il Renault Trucks D Cab 2m è stato concepito per rispondere alle esigenze di quella clientela che opera prevalentemente in ambito urbano. Sviluppato in partnership con Nissan (NT 500 è la sigla che contraddistingue il veicolo nipponico) lo si vedrà in concessionaria solamente a partire dal prossimo marzo, ma sarà già ordinabile dalla metà del mese di dicembre, per poi essere consegnato a primavera.

Fedele alla filosofia che "un camion è un centro di profitto" il Renault Trucks D Cab 2m i presenta con motori Euro 6 DTI 3 da 150 e 180 cv, una coppia elevata disponibile a partire da 1200 giri/min, un rapporto al ponte più lungo (unico sul mercato), una catena cinematica efficace e, nella versione da 7,5 t, un cambio robotizzato Optitronic, il tutto volto a privilegiare le economie di carburante.
Veicolo compatto, a cabina avanzata, assicura grande manovrabilità nei centri cittadini grazie anche a un raggio di sterzata particolarmente ridotto. Derivato dai veicoli pesanti è invece il telaio che garantisce robustezza, una MTC(Massa Totale Combinazione) di 11 ton e una lunghezza carrozzabile dai 2.900 ai 6.400 mm.
Per adattarsi agli utilizzi diversi a cui è destinato, il Renault Trucks D Cab 2 m dispone poi di una larga gamma di passi, di predisposizioni per l’allestimento e di prese di forza. Il veicolo è dotato di ruote gemellate e ben si presta alle attività di trasloco, soccorso stradale, e servizi antincendio.
L’accesso in cabina è stato studiato per facilitare le numerose salite e discese del conducente, la soglia per l'ingresso è molto bassa e l'altezza del predellino di accesso varia, in funzione delle versioni, da 420 a 450 mm.
Entrando in cabina, la versione da 7,5 t, può essere allestita con un sedile conducente a sospensione pneumatica, regolabile e riscaldabile; nella configurazione a tre sedili, quello centrale è munito di un piano (tavoletta) sullo schienale, utilizzabile quando abbassato; il cruscotto è ergonomico e consente al conducente di avere i comandi a portata di mano, il display centrale digitale è intuitivo e fornisce le informazioni sullo stato del veicolo, il volante multifunzione permette di comandare il regolatore di velocità, il telefono e la radio; numerosi i vani in cui riporre oggetti, sul cruscotto, dietro ai sedili. In materia di equipaggiamenti, il Renault Trucks D Cab 2m dispone di un climatizzatore automatico, un sistema di navigazione e prese a 12 V, per dare massimo comfort al conducente.
Il Renault Trucks D Cab 2m offre un ottimo angolo di visibilità che, associato all'alta posizione di guida, gli assicura una eccellente visibilità. Per garantire che questa visibilità sia ottimale in qualsiasi condizione, il veicolo può anche essere munito di retrovisori riscaldati, a braccio corto o lungo, con lampeggianti integrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

ALLEGATI

la gamma

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home