ACQUISTI

Con Carrier Transicold Tom Trans trasporta sempre al fresco

20 luglio 2011

La TomTrans di Marco Martone, azienda di Fondi (Lt) tra le più significative nel settore autotrasporti refrigerati, associa le esigenze della propria flotta (80 mezzi) alle unità di refrigerazione Carrier Transicold affidandosi, nello specifico, a Supra® per le motrici pesanti, a Maxima™ 1300 e a Vector™ per i rimorchi.
Supra, l’unità di refrigerazione per motrici, raggiunge alti livelli di abbattimento della temperatura e un controllo preciso di temperatura a ogni fase di refrigerazione. Basandosi su centinaia di migliaia di ore operative, le unità Supra offrono solidi design e componentistica riducendo drasticamente i tempi di fermo del veicolo e assicurando un esteso ciclo di vita del prodotto.
Utilizzando la tecnologia d’avanguardia brevettata interamente elettrica, il Vector 1550 combina una potenza di refrigerazione di 14,800 Watt con consumi di carburante ridotti. Grazie alla tecnologia interamente elettrica sono state eliminate molte delle componenti meccaniche, che richiedevano regolare manutenzione o sostituzione nei sistemi convenzionali a cinghia, con conseguente riduzione del rischio di perdite di refrigerante. I ridotti consumi di carburante di Vector 1550 consentono inoltre un abbassamento delle emissioni di anidride carbonica fino al 35% rispetto ai sistemi di refrigerazione convenzionali, pari a 2,8 ton di CO2 all’anno per gruppo.
Il gruppo frigorifero per rimorchi Maxima 1300, grazie al sistema di comando con microprocessore EasyCOLD, si contraddistingue per facilità di utilizzo e di accesso per gli interventi di manutenzione e assistenza e nel contempo offre grande affidabilità combinata ad alte prestazioni.
Tutte le unità di refrigerazione sono equipaggiate con il sistema di tracciabilità di temperatura DataCold di Carrier Transicold che permette autonomia di configurazione e registrazione di temperatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home