ACQUISTI

Torello Trasporti ringiovanisce la flotta con 10 TGX EfficientLine euro 6

25 novembre 2013

Dopo un primo ingresso in flotta di tre TGX EfficientLine in versione Euro 5 nei mesi scorsi, la Torello Trasporti rilancia oggi con nuovi 10 veicoli Euro 6 ai quali, presto, se ne aggiungeranno altri cinque

Dieci nuovissimi TGX EfficientLine euro 6 sono entrati a far parte della flotta della Torello Trasporti; azienda a carattere familiare con sede a Montoro Inferio-re (Av) e basi operative a Lodi e Prato. È da qui che partono quotidianamente i veicoli - e sono oltre 400 - che coprono le varie destinazioni in tutta Europa, fino anche alla più lontana Russia. L’attenzione ai nuovi mercati infatti è uno dei tratti caratterizzanti dell’azienda, che richiede anche una costante formazione delle risorse umane e un aggiornamento tecnologico del parco mezzi. «Nel settembre 2012 con l’acquisto di tre MAN TGX 18.480 EfficientLine Euro 5 è iniziata la collabo-razione con MAN - afferma Umberto Torello, responsabile della flotta e del traffico - e i risultati sono stati subito sorprendenti, confermati nei mesi successivi in cui ab-biamo controllato periodicamente le prestazioni verificando consumi e affidabilità e riscontrando valori molto positivi - una media di 3,7 chilometri al litro, con un carico medio di 15 tonnellate è un risultato eccellente per la tipologia di servizio e le tratte che percorriamo - A questo si è aggiunto il parere favorevole degli autisti che hanno espresso un ottimo giudizio sul confort di guida. Tutte queste considerazioni hanno portato alla decisione di aumentare il numero dei MAN TGX della nostra flotta con l’acquisto di 10 nuovi trattori MAN TGX 18.480 EfficientLine Euro 6 che già nel pri-mo mese di lavoro hanno confermato la bontà della scelta».
Affidabilità elevata, consumi contenuti e una rete assistenziale capillare in tutta Europa sono state determinanti per «confermare la nostra fiducia in MAN - prosegue Torello - senza dimenticare le particolari formule finanziarie che MAN Finance è riuscita a sviluppare sulle nostre specifiche esigenze.». Fiducia che presto si rinnoverà con l'ingresso di 5 nuovi veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home