FINANZA E MERCATO

«Belli freschi»: Autoclima festeggia 50 anni di vita

6 dicembre 2013

Correva l’anno 1963. A Beinasco, vicino a Torino, un gruppo di giovani tecnici che negli anni ’50 aveva sperimentato e realizzato i primi impianti di condizionamento per autovetture in Europa decide di inaugurare la prima sede societaria di Autoclima. 

Da allora sono passati 50 anni e Autoclima, anche in tempi di crisi come gli attuali, si è confermata un’azienda solida, completamente italiana e leader nella progettazione e fornitura di impianti di climatizzazione per ogni tipo di veicolo. Una buona salute che emerge dall’ampia gamma di prodotti realizzati (climatizzatori, condizionatori da parcheggio, veicoli refrigerati, apparecchiature per aeromobili) e da partnership e collaborazioni commerciali esclusive sui mercati di Brasile, Sud America, India e Russia.
Il traguardo del mezzo secolo di vita verrà celebrato stasera con una cena a inviti nella sede di Cambiano, sempre nel Torinese, nella quale Autoclima si è trasferita dal 2003: 25.000 metri quadrati di area produttiva e magazzino, in cui lavorano oggi oltre 100 dipendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home