UFFICIO TRAFFICO

I veicoli elettrici si ricaricano all'IKea

10 dicembre 2013

Nei prossimi giorni diciotto centri IKEA saranno dotati di colonnine di ricarica a 3/22kW, che consentiranno ai clienti di ricaricare il proprio veicolo nel tempo dedicato allo shopping. Da Pisa a Bari, da Villesse (Go) a Catania e poi Firenze, Chieti, Genova, Brescia, Carugate (Mi), Corsico (Mi), San Giuliano Milanese, Napoli, Ancona, Padova, Rimini, Salerno, Torino, Bologna.
In questi parcheggi saranno disponibili due colonnine per una ricarica telegestita da remoto, in cui l’identificazione dell’utente avviene tramite una card dedicata.
Le colonnine saranno accessibili a tutti gli «electric drivers» già in possesso di una card rilasciata dal loro fornitore di elettricità e ai clienti IKEA possessori della «IKEA Family». A questi ultimi la ricarica sarà offerta gratuitamente dallo Store e l’energia erogata - 100% prodotta da fonti rinnovabili - sarà fornita da Enel Energia.
L’intesa Enel-IKEA è un nuovo tassello nel mosaico della mobilità elettrica in Italia che oggi conta circa 1200 infrastrutture di ricarica «intelligenti» installate sul territorio nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home