ACQUISTI

Kmax e Fuelmax, i nuovi pneus Goodyear sui nuovi DAF XF, CF e LF

10 dicembre 2013

Il costruttore olandese apre agli pneumatici Kmax e Fuelmax in primo equipaggiamento puntando a bassi consumi e alte rese chilometriche

I nuovi camion DAF XF, CF e LF da questo mese montano pneumatici Goodyear Kmax e Fuelmax come primo equipaggiamento.
Sono le nuove gamme lanciate lo scorso settembre; Kmax è stata sviluppata per migliorare le prestazioni di chilometraggio, Fuelmax è pensata per gli operatori che cercano di ottimizzare i consumi di carburante Le nuove gamme focalizzano quindi l'attenzione sull’ottimizzazione dei costi, più che sulla distinzione legata alla mission (regionale o lunga percorrenza).
«Siamo molto contenti che DAF abbia scelto i nostri nuovi Kmax e Fuelmax per i suoi nuovissimi camion» afferma Luca Molgora, direttore Business Unit Autocarro, Goodyear Dunlop Tires Italia. «La scelta dei Kmax e Fuelmax come primo equipaggiamento significa che gli operatori che acquistano questi camion potranno beneficiare ulteriormente dei bassi consumi e dell’elevato chilometraggio offerti dai nostri nuovi pneumatici. Un altro vantaggio saranno le prestazioni invernali assicurate dalle versioni per asse motore dei pneumatici, approvati anche come coperture invernali, grazie alla marcatura 3PMSF, la quale indica che rispettano i requisiti di prestazioni per le severe condizioni invernali.».
A partire da dicembre, gli pneumatici saranno forniti attraverso il Centro di Montaggio Goodyear di Lussemburgo (LMC), già pronti e montati e saranno inviati alla linea di produzione di DAF in base ai requisiti della sua produzione ‘just-in-time’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home