UFFICIO TRAFFICO

«Pensaci». Nuovi spot della Fondazione Ania per la sicurezza stradale/VIDEO

13 dicembre 2013

È un ritorno quello di Oliviero Toscani sul tema della sicurezza stradale. Chiamato dalla Fondazione Ania a comunicare la bellezza della vita, ciò per cui vale la pena vivere e che può essere perso in un solo attimo per una distrazione, un’infrazione o un bicchiere di troppo. Dopo aver richiamato l’attenzione sui rischi che si possono correre «nel circo della strada» (campagna del 2012), quest'anno Toscani ha mantenuto «Pensaci» come brand della campagna, puntando sul nuovo claim «Non spegnere la luce».
Lo spot video, che ha una durata di 20 secondi, è stato realizzato in sei differenti versioni, con il medesimo filo conduttore. A un audio caratterizzato dai suoni tipici delle emergenze che seguono a un incidente stradale, sirene e voci concitate di soccorritori, sovrastate dal bip di un rilevatore di battito cardiaco, si sovrappongono fotogrammi che scorrono velocissimi sullo schermo. Immagini di vita reale, che costituiscono il susseguirsi dei ricordi di una persona che ritornano alla mente negli ultimi, cruciali momenti di un’esistenza che rischia di essere spezzata a causa di un incidente stradale. Dal buio che arriva con l’interruzione del battito cardiaco compare la scritta «Non spegnere la luce» e una voce fuori campo ricorda i 3.653 morti registrati sulle strade italiane nell’ultimo anno.

E’ possibile vedere i 6 video sul canale youtube ufficiale della Fondazione ANIA
http://www.youtube.com/user/aniafondazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

VIDEO

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home