UFFICIO TRAFFICO

Nuovi collegamenti Grimaldi tra Ravenna e la Grecia

19 dicembre 2013

Il 19 dicembre è partito ufficialmente il nuovo collegamento marittimo di Grimaldi Lines sulla rotta Ravenna-Igoumenitsa-Patrasso. Il servizio, dedicato anche al trasporto merci, avrà frequenza bisettimanale e verrà effettuato con la nave “Euroferry Olympia”: un moderno traghetto lungo183 metri, largo28,50 metri e in grado di imbarcare circa 200 tra camion e semirimorchi.
Il nuovo collegamento affianca il collegamento giornaliero Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso, inaugurato nella primavera del 2012, e quelli per la Grecia operati da Minoan Lines (controllata Grimaldi) con partenze da Ancona e Trieste.
Euroferry Olympia partirà da Ravenna ogni mercoledì alle ore 12 e ogni sabato alle ore 18 con arrivo a Igoumenitsa rispettivamente il giovedì alle ore 15 e la domenica alle ore 21.30. La nave proseguirà quindi per il porto di Patrasso, dove attraccherà ogni giovedì alle ore 22.30 e ogni lunedì alle ore 06. Il percorso inverso prevede invece partenze da Patrasso ogni lunedì alle ore 22 e ogni venerdì alle ore 01.00, con arrivo finale a Ravenna il mercoledì alle ore 08.30 e il sabato alle ore 12.00.
Rispetto ai prezzi, c’è da ricordare che acquistando contestualmente all’andata anche il viaggio di ritorno, si potrà godere della tariffa speciale che garantisce lo sconto del 30% sul biglietto di ritorno.
Infine, le prenotazioni anticipate ottengono uno sconto Advanced Booking del 20%. Le due tariffe speciali sono tra loro cumulabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home