ACQUISTI

TouchPrint di Thermo King e la tracciabilità diventa trasparente

20 dicembre 2013

Dal produttore di soluzioni di controllo della temperatura per il settore trasporti, a marchio Ingersoll Rand, arriva il nuovo registratore di temperatura, uno strumento al servizio della tracciabilità lungo l'intera catena di distribuzione per una maggiore protezione delle merci trasportate

Thermo King presenta TouchPrint, il registratore di temperatura di nuova generazione che consente agli utenti un monitoraggio costante e completo degli eventi principali relativi alla sicurezza del carico, come le aperture degli sportelli o le modifiche del punto di riferimento. Il nuovo registratore dati ha una potenza di elaborazione e una memoria sufficienti a supportare l'interfaccia touch screen e la stampante termica ad alta velocità, semplificando al massimo le procedure di impostazione iniziale e di registrazione dati.

Le caratteristiche principali sono:
Porta Mini USB - per esportare le letture della temperatura su dispositivo USB in formato .pdf o .txt. Il biglietto di consegna o di viaggio può quindi essere archiviato in formato elettronico o come biglietto stampato standard. La porta USB consente di collegarsi al diffuso software Wintrac di Thermo King per gli aggiornamenti e lo scaricamento dei dati.
Stampante termica compatta ad alta velocità - può operare in diverse temperature e produrre chiare stampe tabellari e in grafico. L'ampio menu di stampa temporizzato consente di stampare e ristampare velocemente in base alle necessità.
Touch screen capacitivo - il menu utente, realizzato con icone e collegamenti rapidi, consente una navigazione intuitiva, in 18 lingue.
Lettura punto di riferimento unità di refrigerazione Thermo King - TouchPrint è compatibile con tutti i dispositivi di controllo Smart Reefer-2/Smart Reefer-3 Thermo King su applicazioni per autocarri e semirimorchi. Il punto di riferimento viene visualizzato sul touch screen unitamente ai 6 input configurabili (analogici o digitali) e viene stampato come riferimento anche su ciascun tipo di biglietto insieme alle letture della temperatura.
Modulare e flessibile - i kit di raccordo sono stati sviluppati per adattarsi al montaggio a parete su semirimorchi o in vano DIN. La porta seriale consente la connessione con altri sistemi telematici per il monitoraggio remoto dei sensori TouchPrint. Sono compatibili anche l'interruttore dello sportello e la sonda portatile Thermo King ed è possibile impostare gli allarmi di temperatura fuori gamma su qualsiasi ingresso configurabile.

TouchPrint di Thermo King è omologato allo standard DIN EN 12830 (Classe di precisione 1) e al Welmec 7.2 della Cooperazione europea per la metrologia legale. Inoltre, al dispositivo attualmente disponibile è stato assegnata la valutazione "E" in base al regolamento n. 10 della Commissione economica delle Nazioni Unite per l'Europa e ciascun dispositivo è corredato di rapporto del test di calibrazione.

«Il registratore dati TouchPrint è una soluzione compatta, flessibile e facile da usare che garantisce letture precise e il rispetto delle norme vigenti» afferma Michael Haguinet, direttore prodotti telematici per l'Europa di Thermo King. «Grazie alla chiarezza del menu utente che garantisce la massima semplicità di monitoraggio, recupero e archiviazione delle importanti misurazioni della temperatura, la gamma TouchPrint rappresenta una soluzione affidabile ed evoluta per la distribuzione a temperatura controllata».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home