ACQUISTI

Pneus GoodYear su 7 camion Dakar

27 dicembre 2013

9.200 chilometri in 13 giorni attraverso Argentina, Bolivia e Cile, la Dakar è una sfida fenomenale per qualsiasi camion e i suoi pneumatici

Il 5 gennaio 2014 partirà da Rosario, in Argentina, la sesta edizione della Dakar Sudamericana, cinque camion da corsa e due veicoli di supporto saranno equipaggiati con pneumatici Goodyear. I camion appartengono ai due team olandesi XDakar e GINAF Rally Power.

XDakar ha iscritto due camion da corsa, che saranno supportati durante tutto il rally da altri due camion di servizio. Tutti e quattro i veicoli sono equipaggiati con pneumatici Goodyear 375/90R22.5 ORD per fornire la trazione e l’affidabilità necessaria ad affrontare i terreni più accidentati. I due camion XDakar sono dei DAF CF sottoposti a una scrupolosa preparazione e corrono con i numeri 512 e 522. Anche i due veicoli di supporto sono dei DAF che serviranno da officine e deposito dei ricambi. Il team di supporto XDakar annovera 13 tecnici che durante tutto il rally dovranno cercare di arrivare ai vari punti di sosta prima dei camion in gara, per essere pronti a fornire assistenza al loro arrivo.

GINAF (costruttore belga di veicoli pesanti specializzati) con il suo Team GINAF Rally Power ha iscritto tre camion da corsa identici e anch’essi montano pneumatici Goodyear 375/90R22.5 ORD. Correranno con i numeri di gara 511, 514 e 524.

«Siamo molto contenti che l’XDakar e il Team GINAF Rally Power abbiano scelto i pneumatici Goodyear per la Dakar 2014” afferma Boris Stevanovic, direttore Marketing autocarro EMEA, Goodyear Dunlop Tires Europe. “Goodyear non è nuova alla Dakar perché è già stata coinvolta in precedenza, quindi sappiamo cosa ci si aspetta dai pneumatici. I Goodyear ORD montati dai team fanno parte della nostra gamma fuoristrada e sono progettati specificamente per offrire affidabilità e trazione sui terreni più difficili.»

Il rally inizierà il 5 gennaio 2014 a Rosario, in Argentina; poi si dirigerà a ovest verso le Ande e seguire le montagne a nord fino al confine con la Bolivia attraversata il 12 gennaio. Il giorno successivo i team entreranno in Cile per proseguire verso sud lungo il paese e il rally terminerà a Valparaiso il 18 gennaio, giorno della cerimonia di premiazione.


Per maggiori informazioni, il sito internet del Team XDakar è: www.xdakar.com, il sito del Team GINAF Rally Power è www.ginafrallypower.nl. Il sito internet della gara è www.dakar.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home