LEGGI E POLITICA

Rimborsi accise sul gasolio fatturato nel 4° trimestre 2013: c'č il software per la domanda

7 gennaio 2014

Sul sito internet dell’Agenzia delle Dogane sono stati pubblicati il modello di domanda e la versione aggiornata del software con cui presentare domanda di rimborso delle accise versate sui consumi di gasolio effettuati nel corso del quarto trimestre del 2013, vale a dire dal 1° ottobre al 31 dicembre 2013.

L’importo che verrà rimborsato ammonta a 214,18609 euro per mille litri di carburante. Come al solito è possibile scegliere sia la strada del rimborso diretto, sia quella della compensazione presentando l’apposita dichiarazione agli Uffici delle Dogane territorialmente competenti entro il termine del 31 gennaio 2014.

I rimborsi maturati nel quarto trimestre 2013 possono essere compensati entro il 31 dicembre 2014. Se eventualmente, dopo la compensazione, risultino delle eccedenze in denaro, si può presentare domanda di rimborso a partire dal 31 dicembre 2014 ed entro il 30 giugno 2015.

Per fruire dell’agevolazione con Mod. F24, invece, deve essere utilizzato il
CODICE TRIBUTO 6740.

Gli utenti interessati possono inviare le proprie dichiarazioni anche per mezzo del Servizio Telematico Doganale - EDI. Per la predisposizione dei file, relativi alle dichiarazioni, da inviare a mezzo del Servizio Telematico Doganale, è possibile:
- utilizzare il software, corredato dalle relative istruzioni, presente sul sito dell’Agenzia, oppure
- fare riferimento al «tracciato record», pubblicato sul sito dell’Agenzia nella sezione, per predisporre autonomamente i file da inviare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home