ACQUISTI

Knapen, 30 anni di piani mobili

9 gennaio 2014

Knapen Trailers, fornitore per tutta Europa di soluzioni per il trasporto su strada, per qualsiasi tipo di merce, confezionata o alla rinfusa, compie 30 anni

Il 2014 si apre all'insegna dei festeggiamenti in casa Knapen Trailers che conta 30 anni di esperienza nella costruzione di semirimorchi con piano mobile. La Knapen Trailers ha avuto inizio nel 1984 quando Piet Knapen subentra a suo padre nella conduzione della Knapen Wagenbouw ma è nel 2003, quando Peter Joosten assume la direzione dell'azienda che Knapen focalizza al 100% la sua attenzione sul mercato europeo dei piani mobili. L'innovazione è la forza motrice principale dell'azienda che oggi vanta di essere il primo produttore europeo di semirimorchi a piano mobile autoportante. Semirimorchi particolarmente leggeri, ma allo stesso modo resistenti e con la caratteristica importante di consentire il carico/scarico orizzontale.

Attualmente Knapen è impegnata a fornire non solo nuovi semirimorchi, ma anche assistenza, pezzi di ricambi, noleggio, leasing e semirimorchi di seconda mano, seguendo il motto «One-stop-shopping».
Dopo un quinquennio contrassegnato da un mercato in piena crisi, oggi Knapen intravede un cambio di tendenza, una leggera ripresa della domanda, avviatasi alla fine dello scorso anno, proveniente da diverse regioni d'Europa.
In Knapen confidano che questa tendenza proseguirà anche per l'anno appena partito e che il comparto semirimorchistico riuscirà finalmente a riprendere fiato. È in questo clima di ottimismo che Knapen Trailers si appresta a festeggiare ufficialmente a maggio 30 anni di specializzazione in piani mobili, un mercato di nicchia ma che contraddistingue fortemente l'azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home