ACQUISTI

Lucentezza e robustezza nella ruota Dura-Bright® EVO di Alcoa

23 gennaio 2014

Alcoa lancia la ruota che va a soddisfare la crescente domanda di ruote più robuste, più leggere e a ridotta manutenzione

Alcoa lancia Dura-Bright® EVO, la nuova ruota per veicolo industriale, ancora più resistente agli agenti atmosferici, al sale, allo sporco, ai detergenti che possono corrodere e opacizzare le tradizionali ruote e anche di facile manutenzione.
La nuova ruota Alcoa ha un nuovo trattamento della superficie che mantiene tutti i benefici della precedente ruota Dura-Bright® XBR® ma è dieci volte più resistente alla corrosione. Dura-Bright® non è un rivestimento, ma piuttosto un trattamento della superficie che penetra l'alluminio e diventa parte integrante della ruota. La pulizia regolare con comuni detergenti per veicoli o soltanto con acqua e sapone manterrà le ruote splendenti anche dopo centinaia di lavaggi e migliaia di chilometri, riducendo cosi i costi di manutenzione.
Nuova anche la finitura, Dura-Bright® EVO è tre volte più resistente ai composti chimici, compreso l'acido fluoridrico che si trova generalmente nei più aggressivi detergenti per veicoli.
In vendita in Europa già dall'inizio dell'anno, sarà disponibile in tutti gli altri mercati dal prossimo 2015.
«In Europa la domanda di ruote in alluminio Alcoa è in continua crescita - ha detto Scott Kerns, vice presidente e DG di Commercial Vehicle Wheels per l’Europa, il Giappone e il Sud Africa - le norme sulle emissioni e i costi di manutenzione accrescono la richiesta di ruote più robuste, più leggere e di più facile manutenzione, che aumentino il carico utile, riducano i costi e migliorino la sostenibilità».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home