LOGISTICA

Un milione di mezzi pallet CHEP, sostenibilità e praticità

27 gennaio 2014

Il mezzo pallet fa parte della famiglia dei pallet espositori dei prodotti nei punti vendita; di dimensione 80x60 cm, è uno strumento estremamente flessibile e che sta riscontrando un alto gradimento da parte degli utilizzatori. tant'è che in CHEP Italia (filiale italiana del leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori) hanno recentemente effettuato la consegna del milionesimo mezzo pallet.
Il mezzo pallet CHEP contribuisce anche alla sostenibilità ambientale: il suo utilizzo all’interno della supply chain ogni anno ha infatti permesso di risparmiare 564 tonnellate di CO2, di utilizzare il 45% in meno di pallet bianchi e di consumare il 74% in meno di legno. «Siamo orgogliosi del riconoscimento del nostro impegno verso la riduzione dei costi dell’intera Supply Chain e verso la sostenibilità ambientale» commenta Paola Floris, Country General Manager di CHEP Italia.
I pallet 80x60 CHEP mantengono le caratteristiche di qualità, solidità e robustezza di tutti gli altri pallet CHEP e in particolare i supporti angolari in acciaio garantiscono la massima stabilità durante la movimentazione. Viste queste premesse molti clienti dell’industria e della GDO hanno iniziato a utilizzare sempre di più questi prodotti negli ultimi anni.
«Il vantaggio del pallet 80x60 è che può essere posizionato direttamente nel punto vendita, evitando inutili movimentazioni, oltre a incrementare l’omogeneità e l’efficienza nell’ultima parte della filiera logistica, dove le unità di trasporto sono di norma molto diverse» afferma Giuseppe Congia Sales Manager di Cellino Group.
Conserve Italia lavora con i suoi fornitori anche per raggiungere un importante obiettivo: proteggere l’ambiente. «Il nostro costante impegno a favore dell’ambiente ci porta a intraprendere tante più azioni possibili a favore di esso. Il nostro più grande contributo nell’ambito specifico della palletizzazione è quello di ridurre al minimo la quantità di legno utilizzato grazie all’utilizzo dei pallet 80x60 di CHEP all’interno della nostra catena logistica» sottolinea Roberto Maffi – Direttore Logistica di Conserve Italia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home