ACQUISTI

I dati del tachigrafo nelle App di VDO

31 gennaio 2014

Disponibili per Android e alcune per iOS, le nuoveAPP VDO trasformano lo smartphone in un assistente virtuale a supporto di autisti e fleet manager

VDO annuncia lo sviluppo di APP rivolte ai conducenti e ai gestori di veicoli pesanti, utili per il controllo del tachigrafo attraverso smartphone. La connessione, tramite Bluetooth, dello smartphone al tachigrafo digitale attraverso DTCO Smartlink - già disponibile per Android - e ora, nella sua versione Pro - anche per iOS, contribuisce a rendere la guida più rassicurante e confortevole.

La APP “VDO Driver”, oltre a replicare i vantaggi di DTCO completo di menù e tasti sullo schermo dello smartphone, ha incluso la possibilità di visualizzare in tempo reale i tempi di guida e di riposo - funzione disponibile dalla versione DTCO 2.0 - e i dati della Carta Conducente.
La APP “TIS-Web Fleet”, sviluppata da VDO per rispondere alle esigenze legate alla gestione delle flotte, è disponibile per i clienti che già utilizzano TIS-Web - la soluzione di VDO per l’archiviazione e la valutazione dei dati tachigrafici di legge - e dispone di un sistema di messaggistica, tra gestori della flotta e autisti, per comunicare in modo semplice e veloce fornendo ai Fleet Manager la possibilità di accedere ai dati di gestione della flotta.
La APP “DriveTime”; combinata al dispositivo di scarico dati da remoto, DLD, consente al Fleet Manager di consultare la posizione di tutti i veicoli, le distanze percorse e la disponibilità di guida residua degli autisti.
La APP “Workshop” è stata progettata per agevolare i Centri Tecnici; consente alle officine di consultare le informazioni tecniche sul tachigrafo digitale in maniera rapida e agevole.
Tutte le APP sono gratuite e disponibili per Android, “DriveTime” e “VDO Driver” lo sono anche per iOS.
«L’uso delle APP permette un utilizzo allargato e semplificato del tachigrafo digitale creando altresì una rete multimediale tra conducenti e sedi della flotta - afferma Lorenzo Ottolina, Responsabile Divisione TTS (Tachigrafi, Telematica e Servizi) di Continental Automotive Trading Italia – Grazie allo sviluppo tecnologico che da sempre caratterizza Continental, i clienti VDO non posseggono più solo uno smartphone, ma sono parte attiva dell’era ITS, i sistemi di trasporto intelligenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home