ACQUISTI

Parte L'Optifuel Challenge 2014 di Renault Trucks

3 febbraio 2014

Dal prossimo marzo i migliori autisti di tutta Europa si sfideranno nel concorso di guida razionale organizzato dal marchio della losanga. I 34 top driver si sfideranno a novembre nella finale europea

L’Optifuel Challenge è ai nastri di partenza. Partirà infatti a marzo la terza edizione del concorso europeo dedicato alla riduzione dei consumi di carburante ideato e organizzato da Renault Trucks in Europa, Marocco, Russia e Tunisia.
In Italia saranno quattro le prove di selezione che avranno luogo tra marzo e aprile che vedranno i concorrenti salire a bordo di veicoli della serie T ed effettuare un percorso prestabilito al cui termine, verranno valutate guida, consumi di carburante e velocità, grazie ai sistemi Optifuel Infomax e Optifleet.
Per le prove nazionali di selezione dell’Optifuel Challenge, saranno direttamente coinvolte le aziende di trasporto, che designeranno un autista a rappresentarle nella competizione; i vincitori delle diverse selezioni europee si sfideranno nella finale europea che si terrà a novembre.
Fedele allo slogan «Perché il camion deve essere un centro di profitto», il concorso s’inserisce nella strategia di Renault Trucks a sostegno degli autotrasportatori per una guida sempre più parsimoniosa e razionale.
La nuova gamma beneficia dei vantaggi delle Optifuel Solutions tra cui l’Optifuel Programme che comprende Optifuel Training, la formazione alla guida razionale svolta dagli esperti Renault Trucks, e Optifuel Infomax, il software di analisi e monitoraggio dei consumi di carburante (con l’Optifuel Programme, una flotta può risparmiare fino al 15% di carburante).
Tutti i veicoli Renault Trucks T sono predisposti per il sistema Optifleet, la soluzione informatica on-board per la gestione delle flotte il cui utilizzo consente di risparmiare fino a 5.000 euro l’anno per veicolo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home