ACQUISTI

CNH Industrial Capital Europe finanzierà anche i clienti Iveco

7 febbraio 2014

La joint venture tra CNH Industrial e BNP Paribas Leasing Solutions offrirà leasing e finanziamenti su misura a tutti coloro che acquistano veicoli Iveco in Italia, ma anche nei principali paesi europei

La stretta finanziaria da parte delle banche ha fatto schizzare in alto l’attività delle captive delle case costruttrici di camion, che sono arrivate a concedere a finanziare il 50% delle vendite di veicoli venduti. Per migliorare questa arrività altamente strategica, CNH Industrial e BNP Paribas Leasing Solutions, i due azionisti di CNH Industrial Capital Europe, hanno deciso di estendere le attività della società anche al mercato dei veicoli industriali e commerciali del Gruppo CNH Industrial in Italia, ma anche in Germania, Francia, Gran Bretagna e in altri importanti mercati europei. Ciò significa che da domani anche i clienti Iveco, che è un marchio del Gruppo CNH Industrial, potranno accedere a servizi «su misura» di finanziamento e leasing.
Si parla di «estensione» dell’attività, in quanto da più di 15 anni la joint venture forniva leasing e finanziamenti ai clienti di CNH Industrial in Europa nei settori dell’agricoltura e delle macchine movimento terra. In questo modo la società finanzia attualmente oltre 40.000 clienti in nove Paesi, per un portafoglio complessivo di 1,7 miliardi di euro.
A seguito dell’estensione dell’ambito di attività, CNH Industrial Capital Europe risulta ora la principale società finanziaria captive per tutti i business del Gruppo CNH Industrial nei maggiori Paesi europei. E se le dimensioni contano, ciò significa che riuscirà ad acquistare il denaro con cui concedere i finanziamenti a condizioni migliori.
CNH Industrial Capital Europe d’ora in poi utilizzerà i brand CNH Industrial Capital e Iveco Capital nelle comunicazioni con i concessionari e con i clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home