LOGISTICA

Sarà un San Valentino dolce, profumato e “piccante” secondo TNT

12 febbraio 2014

Profumi, lingerie e cioccolato sono i regali più gettonati per la festa degli innamorati tanto da produrre un boom delle spedizioni in questo ultimo periodo di tali prodotti (profumi +35,5%, intimo +32,5%, cioccolato +21,2%). L’analisi delle tipologie merceologiche delle centinaia di migliaia di colli che ogni giorno viaggiano all’interno del network di TNT Express Italy fornisce chiare indicazioni sui “trend” commerciali più in voga in questo periodo.
Lo studio, effettuato dagli analisti di TNT Express Italy ha confermato come la Festa degli Innamorati coincida con un “picco” delle centinaia di migliaia di colli che ogni giorno viaggiano all’interno del network fornendo indicazioni sui “trend” commerciali più in voga in questo periodo.
I flussi di spedizioni di TNT Express Italy confermano gli indicatori di settore: l’intimo rimane uno dei comparti più vitali dell’economia italiana, con un fatturato complessivo 2013 quantificabile sui 2,7 miliardi di euro, sostenuto da un export che rappresenta circa il 40% del fatturato complessivo (Fonte: Unicredit International per la moda).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home