FINANZA E MERCATO

WABCO acquisisce Transics

13 febbraio 2014

Wabco ha annunciato l'acquisizione di Transics International, leader di mercato in Europa per le soluzioni di gestione della flotta. Wabco, uno dei maggiori fornitori in campo mondiale di tecnologia e sistemi di controllo per la sicurezza e l'efficienza dei veicoli industriali, ha completato l'acquisizione del 96,84% delle azioni di Transics International acquisendo la holding Tavares NV per 111,1 millioni di euro mediante una transazione cash e abbinerà le attività di Transics International con le proprie attuali aree di businessTrailer Systems, Aftermarket e Off-Highway. «Grazie all'acquisizione di Transics International, possiamo ora sfruttare la potente sinergia fra la competenza di Wabco nei sistemi per veicoli commerciali, le sue tecnologie per l’efficienza e la sicurezza leader di mercato e le soluzioni Fleet Management di prim’ordine a livello mondiale di Transics», afferma Jacques Esculier, Presidente e Ceo di Wabco. Transics International continuerà a operare con il proprio marchio e, come parte di Wabco, offrirà la propria gamma completa di prodotti e servizi leader di mercato in settori chiave di tutto il mondo, compresa la sua piattaforma Tx-Connect e la suite di sistemi associati.
Transics International fornisce attualmente oltre 1.300 società di logistica e trasporto stradale in tutta Europa, connettendo più di 85.000 veicoli. La società, con uffici in Belgio, Francia, Irlanda, Olanda, Germania, Spagna e Italia, conta circa 280 dipendenti e gestisce una rete commerciale in tutta Europa.

In foto: da sinistra, Walter Mastelinck, CEO e fondatore di Transics International NV; Jacques Esculier, Presidente e CEO di WABCO; Nick Rens, Executive Officer e Vice Presidente WABCO, Trailer Systems, Aftermarket e Off-Highway.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home