ACQUISTI

VDO e Continental Truck Tires in prima fila a TraspoDay

26 febbraio 2014

VDO, marchio del Gruppo Continental, e Continental Truck Tires, parteciperanno all'edizione 2014 di TraspoDay con due spazi espositivi e una presenza attiva in un convegno sulla sicurezza stradale

VDO e Continental Truck Tires, saranno presenti al prossimo TraspoDay, la manifestazione fieristica dedicata al trasporto e alla logistica, che avrà luogo da giovedì 6 a domenica 9 marzo presso il Polo Fieristico A1 Expo di Pastorano (Caserta).
In esposizione presso lo stand VDO (120-121-122-123) si potrà entrare in contatto con il nuovo tachigrafo digitale DTCO 2.1 Active, con tutto il mondo delle App che vi ruota intorno e le soluzioni telematiche di gestione flotta. VDO propone una gamma completa di soluzioni telematiche e di data management che rispondono alle esigenze diverse, sia dei padroncini sia delle flotte di ogni dimensione in conformità agli obblighi di legge. Soluzioni che permettono di scaricare i dati tachigrafici da remoto, localizzare i propri mezzi, pianificare i viaggi e i percorsi da seguire, comunicare tramite messaggistica con i propri autisti, ricevere, elaborare e valutare i consumi di carburante e altre informazioni tecniche del veicolo (dati FMS/CAN-bus).
Verrà presentato inoltre Proviu ASL360, il nuovo sistema di visione 3D a 360 gradi, che elimina i punti ciechi, semplificando le manovre e rendendo più sicura e agevole la guida di chi sta al volante sopratutto di veicoli industriali speciali e veicoli che devono muoversi in ambito cittadino, come anche i bus.
Sensibile al tema della sicurezza sul lavoro VDO parteciperà al seminario «La sicurezza stradale nel mondo del trasposto su ruota» in calendario per giovedì 6 marzo dalle ore 16,30 alle 18,30.
Novità anche negli spazi di Continental Truck Tires (34-35-61-62), in particolare per il mondo Truck e Specialty con la nuova gamma di pneumatici della Generazione 3, in grado di soddisfare le diverse esigenze degli operatori del settore garantendo sicurezza, comfort ed efficienza economica. Per quanto riguarda i carrelli elevatori, la gamma Specialty di gomme super elastiche si arricchisce delle coperture Energy+, progettate per veicoli che operano in spazi chiusi e delle coperture Mileage+, per i veicoli che lavorano all’esterno su superfici non regolari.
Continental presenta inoltre Conti360°Fleet Services, il network europeo specialista nel settore delle soluzioni di mobilità alle flotte, sia di veicoli commerciali sia industriali e il sistema ContiPressureCheck per misurare temperatura e pressione di ogni pneumatico al fine di dare in tempo reale informazioni sullo stato della gomma e segnalare eventuali anomalie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home