ACQUISTI

Station Finder, il nuovo trova-stazioni DKV

5 marzo 2014

Si chiama Station Finder e serve a trovare stazioni di rifornimento. Lo ha «inventato» DKV per fornire uno strumento di pianificazione ai trasportatori e agli spedizionieri con cui programmare le soste nel rispetto dei tempi di guida e di riposo e individuare (in tutta Europa) la stazione con il prezzo del carburante più basso. In più, può anche essere utilizzato in modo gratuito come navigatore specializzato per camion

«Sapere in ogni momento e in ogni luogo dove fare rifornimento al proprio mezzo, non ha prezzo...». Per almeno due motivi: perché aiuta l’autotrasportatore, la cui giornata è scandita da tempi di guida e di riposo imposti per legge, a pianificare e a ottimizzare le soste; ma soprattutto perché il costo del gasolio non è sempre lo stesso. E sapere dove è inferiore non può che essere di supporto per i bilanci dell’azienda.
Sulla base di queste considerazioni nasce lo Station Finder DKV: un servizio pensato proprio per ricercare tra le stazioni di rifornimento carburante convenzionate con DKV quella più vicina o quella più conveniente. 

Come funziona
All’indirizzo www.dkv-euroservice.com/stationsfinder si apre una cartina dell’Europa in cui sono indicate tutte le stazioni DKV. La ricerca viene realizzata cliccando sulla cartina o inserendo un indirizzo o un numero di stazione. Il servizio online visualizza ora ancora più rapidamente tutte le stazioni DKV nel raggio desiderato ed elenca confrontandoli i prezzi del carburante. Inoltre si possono trovare informazioni sulle offerte di rifornimento e servizio, come per esempio la via di accesso e gli orari di apertura. Con filtri speciali è possibile circoscrivere la ricerca. Particolarmente pratica è la possibilità di stampare i risultati della ricerca e/o inviarli per esempio all’autista via e-mail.
Sul percorso indicato dall'utente vengono visualizzati tutti i distributori DKV ed evidenziati i tre più convenienti. Il servizio online è disponibile in undici lingue, corrisponde ai più recenti requisiti tecnologici e viene costantemente aggiornato. Così con un semplice movimento di mouse è possibile programmare la visualizzazione di percorsi alternativi.

Navigatore TIR integrato
Lo Station Finder DKV oltre a dare informazioni sulle stazioni di servizio può anche essere impiegato dagli utenti registrati al portale come navigatore gratuito specializzato per i veicoli industriali; è cioè in grado di tener conto dell’altezza delle gallerie o della larghezza dei ponti, visualizzando quindi percorsi alternativi ed evitando così spiacevoli inconvenienti di percorso. È integrato inoltre il calcolo del pedaggio per la Germania e l’Austria.

I vantaggi
» funzionamento rapido e semplice
» filtro di ricerca ampliato per risultati precisi
» funzione pratica per la stampa e l’invio via e-mail dei risultati della ricerca
» considerazione dei percorsi specifici per TIR
» visualizzazione di tutti i distributori sul percorso e segnalazione dei tre più convenienti
» visualizzazione di percorsi alternativi

Christian Calberg, Product Manager di DKV, afferma: «Lo Station Finder DKV è insieme al nostro strumento di analisi online eReporting un ulteriore utile strumento che facilita notevolmente la vita nel trasporto merci».

Il trova-stazioni DKV in internet: www.dkv-euroservice.com/stationsfinder
Disponibile anche la versione APP DKV per gli smartphone iOs e Android.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home