FINANZA E MERCATO

GTS Rail amplia la flotta con due locomotori Bombardier

24 marzo 2014

Bombardier Transportation, leader nella tecnologia ferroviaria, ha siglato un contratto con GTS Rail,l'impresa ferroviaria del gruppo GTS Spa che offre servizi di trazione sia nel mondo delle merci sia dei passeggeri, per la consegna di due locomotive TRAXX F140DC. Il valore del contratto è importante - circa 10 milioni di euro - e comprende anche la manutenzione dei due locomotori per dieci anni.
Quest’ultimo ordine porta a sette il numero di locomotive Bombardier in flotta GTS, questi ultimi due locomotori elettrici verranno prodotti nel sito di Vado Ligure e saranno consegnati nel 2015.
Con una velocità massima di 140 km/h, la TRAXX F140DC è il fiore all’occhiello della famiglia di locomotori 3kV DC; grazie al design modulare può operare sulle diverse reti ferroviarie europee. “Le nostre locomotive TRAXX F140DC sono perfettamente adatte a sostenere la crescita di GTS Rail nel trasporto merci ferroviario, ha dichiarato Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Bombardier Transportation Italy. Questo nuovo ordine conferma la fiducia del cliente in Bombardier e nei suoi prodotti.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home