ACQUISTI

Ford Transit: campioni dell'Artic Van Test

24 marzo 2014

Trionfo per i nuovi Ford Transit e Ford Transit Connect alla sfida tra veicoli commerciali che ogni anno si svolge nelle condizioni più estreme fra neve, ghiaccio e temperature polari

È davvero particolare il challenge vinto da Ford, sia nella categoria da 2 tonnellate con il Transit sia in quella del Transit Connect. Si chiama Artic Van Test e già il nome lascia intendere quale sia la proibitiva ambientazione… La manifestazione è una sfida dura ed estrema per veicoli commerciali su un tracciato innevato e ghiacciato, a temperature polari. Accensioni in sequenza alle temperature bassissime di quei luoghi, misurazioni sulla rapidità di risposta degli impianti di riscaldamento e di sbrinamento dei vetri, slalom su un tracciato ricavato su una pista ghiacciata e infine un percorso di 700 chilometri su strade tortuose e innevate.
È al termine di un simile programma che il Ford Transit è risultato doppiamente vincitore superando i rivali Mercedes-Benz, Opel e Volkswagen (Transit) e Citroën, Renault e Volkswagen (Transit Connect).

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home