ACQUISTI

La sostenibilità ambientale passa anche attraverso Thermo King

9 aprile 2014

Fondata nel 1960 nello Yorkshire, Asda è uno dei principali rivenditori al dettaglio in Gran Bretagna, con un grande obiettivo: ridurre del 60% le emissioni provocate dal trasporto entro il 2015. Tra i partner per raggiungere questo ambizioso traguardo c'è Thermo King, produttore di soluzioni di controllo della temperatura destinate a varie applicazioni mobili a marchio Ingersoll Rand

Thermo King ha fornito ad Asda, uno dei principali rivenditori al dettaglio del Regno Unito, 16 unità SLXe Spectrum con tecnologia Whisper, a bassa rumorosità. Queste unità multitemperatura sono progettate per operatori che desiderano minimizzare l'impatto ambientale senza compromettere le prestazioni, la capacità e la protezione del carico; particolarmente adatte per la distribuzione di merci e prodotti deperibili in ambiente urbano.
Le caratteristiche delle unità Whisper selezionate vanno di pari passo con gli obiettivi di sostenibilità ambientale che Asda si è imposta di raggiungere entro la fine del 2015: la riduzione delle emissioni provocate dalle emissioni di trasporto del 60%. Per conseguire questo ambizioso obiettivo, l'azienda stava cercando le unità di refrigerazione con l'impatto ambientale più basso in assoluto, e con bassi consumi di carburante, emissioni ridotte e limitati livelli di rumorosità trovando queste caratteristiche nelle unità Whisper. «Siamo sempre alla ricerca di nuove specifiche che possono aggiungere valore alle nostre operazioni - afferma Chris Hall, direttore trasporti per Asda Logistics Services - Questo è un ottimo esempio di un nuovo approccio che contribuirà al nostro programma di sostenibilità e che mira all'eco-compatibilità delle consegne in aree urbane. Attendiamo con ansia di vedere i risultati di queste unità.».
«La sostenibilità sta diventando un fattore aziendale sempre più importante e ha un ruolo determinante per il successo dei nostri clienti - sostiene Steve Williams, responsabile vendite di Thermo King per il Regno Unito - I rivenditori al dettaglio devono spostare i loro prodotti dai centri di distribuzione agli scaffali dei negozi. Utilizzando soluzioni di refrigerazione efficienti e silenziose come le unità SLXe Spectrum di Thermo King, ciò avviene in modo efficiente e nel rispetto degli obiettivi di sostenibilità e delle emissioni.».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home