ACQUISTI

Trofeo MAN Compass 2013: argento all’Italia

10 aprile 2014

Con il «Calcolatore Online FullService» il team italiano si è aggiudicato il secondo posto del concorso del marchio del leone che preia le migliori iniziative di orienta-mento al cliente

Secondi, su un centinaio e dietro solo agli austriaci, così si è piazzato il team italiano al Trofeo MAN Compass, il tradizionale concorso che MAN Truck & Bus organizza per premiare le migliori iniziative di orientamento al cliente messe in campo a livello europeo dalle proprie filiali. Ogni paese ha presentato così alla casa madre un proprio progetto relativo a un’iniziativa messa in campo in ambito commerciale, marketing o dopo vendita che ha ottenuto risultati tangibili in termini di orientamento al cliente.
Il team italiano, capitanato dal direttore marketing Alessandro Smania, si è guadagnato l'argento con l’introduzione del “Calcolatore Online FullService”, un sistema informatico che permette in tempo reale di calcolare il valore del veicolo e l’importo della rata del contratto FullService, inclusiva di finanziamento, costi di manutenzione&riparazione e il valore residuo garan-tito al momento della restituzione.
Il MAN FullService nasce nel 2012 come nuovo concetto di gestione del veicolo: tutti i costi di esercizio del mezzo sono certi e l’interlocutore è unico. Anche la possibilità di conoscere con esattezza il costo giornaliero del sin-golo veicolo è un concetto innovativo che persegue l’obiettivo di aiutare l’autotrasportatore a fare una pianificazione precisa dei propri impegni fi-nanziari, con l’opportunità di operare sul mercato in maniera più trasparente ed efficace concentrandosi di più sugli aspetti commerciali. Dapprima abbinato all’acquisto del trattore MAN TGX EfficientLine, il FullService è stato in seguito esteso a tutte le gamme di prodotto MAN. Il cliente, ver-sando un anticipo personalizzabile, può scegliere la tipologia di veicolo, la durata del contratto (36, 48 o 60 mesi), il pacchetto Service in tre taglie differenti (taglia S include l’estensione della garanzia sulla catena cinemati-ca fino a 5 anni, taglia M il contratto di manutenzione ordinaria, e taglia L aggiunge anche il servizio di riparazione) e l’assicurazione, con la certezza di un tasso fisso e un valore residuo del veicolo garantito alla sottoscrizione del contratto.
Oggi il 30% dei contratti finanziati da MAN Finance viene supportato da questo prodotto «Un risultato importante – afferma Marion Schwarz, CEO di MAN Financial Services Italia – che ci gratifica giorno dopo giorno e ci ripa-ga del grande lavoro fatto in sinergia con MAN Truck & Bus Italia in questi anni. Non dimentichiamo che oggi MAN Finance finanzia oltre il 50% dei veicoli venduti da MAN in Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home