UFFICIO TRAFFICO

Cambia il calendario divieti: il 22 aprile si circola

11 aprile 2014

Il ministero dei Trasporti ha pubblicato sul proprio sito internet un decreto del 27 marzo (prot. 115) che integra e modifica il calendario 2014 dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti.
Le modifiche introdotte sono:
- eliminazione del divieto dalle ore 8:00 alle ore 14:00 di martedì 22 aprile 2014. Quindi in tale giornata i camion potranno circolare anche in questa fascia oraria;
- per quanto riguarda il posticipo di 4 ore dell’orario di inizio del divieto per i veicoli provenienti dalla penisola che circolano in Sardegna e in Sicilia (art.2, comma 4 del calendario divieti): l'agevolazione si applica ai complessi veicolari (trattore e semirimorchio), anche quando il trattore stradale utilizzato per il traino non provenga dalla rimanente parte del territorio nazionale;
- in merito alle esenzioni dai divieti di circolazione per le quali non occorre l’autorizzazione del Prefetto (art.3 del calendario): alla lettera r) che i semi vitali che fanno scattare la deroga sono quelli “non ancora germogliati”.
È bene ricordare però che nuovo provvedimento è in fase di registrazione alla Corte di Conti e le novità saranno quindi operative soltanto dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home