FINANZA E MERCATO

Papp Italia conquista il 25% della Mazzocco e cresce nella logistica dell'alimentare

28 aprile 2014

Con l’acquisto di una parte delle quote della Mazzocco - 25% - Papp Italia rafforza la propria posizione sul mercato italiano della distribuzione e della logistica alimentare.
La Mazzocco, con sede a Parma, 130 dipendenti e un fatturato annuo di circa 30 milioni di euro, è una delle aziende leader nella distribuzione di alimenti a temperatura controllata; gestisce moderne piattaforme e magazzini a Roma, Milano, Parma e Pescara per una superficie refrigerata totale di 25.000 m².
Papp Italia opera a Nogarole Rocca (Verona) ed è una realtà simile per dimensioni alla Mazzocco: 17.000 m² di superficie refrigerata, specializzata nella logistica di stoccaggio, nella distribuzione di generi alimentari verso piattaforme della GDO, del discount, del commercio all’ingrosso e al dettaglio.
Insieme, i due operatori dispongono di 5 punti di stoccaggio e smistamento nell’Italia settentrionale e centrale mentre la distribuzione nel resto d'Italia è gestita in collaborazione con partner di lunga data. «Il mercato italiano - afferma Matthias Papp, presidente di Papp Italia - ha bisogno di partner logistici affidabili, forti e dinamici, che offrano alle aziende produttive un valore aggiunto duraturo. Noi forniamo all’industria alimentare servizi logistici di alta qualità e offriamo soluzioni funzionali anche per esigenze complesse. La pretesa di alta qualità, la trasparenza dei processi informativi e il nostro orientamento internazionale fanno di noi i partner ideali per il settore alimentare. Proprio questo connubio rafforza il legame con i nostri clienti e potenzia la loro crescita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home