LEGGI E POLITICA

Cancellato l'incontro governo-associazioni sui costi minimi

5 maggio 2014

I costi minimi possono attendere. L’incontro previsto per martedì 6 maggio tra il sottosegretario ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, e le associazioni dei vettori e quelle della committenza proprio per discutere delle modalità con cui dare nuove forme attuative all'art. 83 bis,  è stato annullato. Il «recupero» della riunione non è stato ancora comunicato (si parla genericamente di «da data da destinarsi»), mentre la motivazione del rinvio risiede in «sopraggiunti impegni istituzionali all’estero del sottosegretario».

Rimane in calendario, invece, la riunione del 13 maggio a cui sono invitate esclusivamente le associazioni dell'autotrasporto per discutere di criticita irrisolte e parti del protocollo di novembre ancora da attuare.
Nel frattempo dalla Sicilia il segretario dell'Aitras, Salvatore Bella, dice chiaramente di non aver gradito la mancata convocazione delle associazioni siciliane, come invece gli era stato promesso. Ragion per cui, di fronte a questa mancata considerazione, minaccia un nuovo fermo regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home