FINANZA E MERCATO

Norbert Dentressangle archivia il 1° trimestre 2014 con un fatturato di 1.078 mil/euro (+13,6%)

5 maggio 2014

Il gruppo francese Norbert Dentressangle mette in archivio il 1° trimestre 2014 con un fatturato consolidato pari a 1.078 M€ in sensibile aumento (+13,6%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
La divisione Trasporto, con un fatturato di 527 mil/euro (+5,5%), conferma il ritorno al segno «più», confermando la crescita già registrata nel corso dell’ultimo trimestre 2013. Ma è la divisione Logistica a «tirare» maggiormente; forte del carry-over registrato nel 2013, continua il suo percorso positivo con un fatturato di 522 M mil/euro, in aumento di +19,8%, rispetto allo stesso periodo del 2013. Bene anche la divisione Freight forwarding Air & Sea che ha realizzato un fatturato di 48 mil/euro, pari a +47,6% rispetto al 31 marzo 2013, essenzialmente grazie all’effetto di annualizzazione delle attività acquisite da Daher.
Commentando l’attività del 1° trimestre 2014, Hervé Montjotin, Presidente del Consiglio di gestione, ha dichiarato: «La crescita registrata da Norbert Dentressangle dimostra il dinamismo dell’impresa in ogni settore di attività: Trasporto, Logistica e Freight forwarding Air & Sea hanno beneficiato di un intenso sviluppo commerciale e di alcune acquisizioni mirate. Questa crescita corrisponde al modello di sviluppo di Norbert Dentressangle, basato su un costante impegno volto a rafforzare le posizioni commerciali del Gruppo e a consolidare le sue quote di mercato, e su una strategia di crescita esterna attiva e mirata. Le performance del 1° trimestre ci rendono fiduciosi sulle prospettive dell’anno, in termini di attività».
Con un 1° trimestre conforme al piano di sviluppo e un ritorno di ottimismo dei mercati, ND conferma così la sua fiducia nelle prospettive per il 2014.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home