ACQUISTI

Nissan avvia la produzione a Barcellona dell'e-NV200

5 maggio 2014

L'impianto di Barcellona avvia la produzione del primo furgone e-NV200, è l'unico sito produttivo di Nissan a produrre il modello elettrico che sarà esportato globalmente

Ne avevamo anticipato qualche giorno fa l'uscita, prevista per il prossimo mese di giugno e ora ne parte ufficialmente la produzione a Barcellona. Stiamo parlando del nuovo furgone elettrico e-NV200, il secondo veicolo completamente elettrico di Nissan (oltre alla Leaf) che sarà disponibile sia come auto sia come veicolo commerciale leggero. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il ministro dell'Industria spagnolo José Manuel Soria, il Presidente catalano Artur Mas e il Sindaco di Barcellona Xavier Trias, accolti dal Chief Planning Officer di Nissan Andy Palmer.
L'impianto di Nissan a Barcellona sarà il sito di produzione globale di questo innovativo veicolo a zero emissioni, l'e-NV200 sarà da qui esportato in 19 mercati tra cui anche quello giapponese. Un investimento per Nissan di 100 milioni di euro sull’impianto di Barcellona, compresi in un piano di investimenti più ampio nelle attività del costruttore nipponico in Spagna di 431 milioni di euro. Le esportazioni cominceranno a giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home