ACQUISTI

SAMOTER: due novità da Goldhofer

7 maggio 2014

Un modulare leggero e un ribassato a culla solo le novità che il costruttore tedesco porta alla fiera di Verona, sempre più «porta aperta sui mercati esteri»

Anche quest'anno Goldhofer esporrà a Samoter e lo farà presentando due novità, un semirimorchio modulare ”leggero” THP/SL-L 4 e un ribassato a culla STZ-VP con assali a pendolo.
«Con il modulo THP/SL-L e con la linea dell’ STZ –VP, proponiamo esattamente i veicoli che servono a questo settore delle attrezzature per cantiere» afferma Renato Ramella direttore vendite Europa della Goldhofer.
Il nuovo semirimorchio THP/SL –L 4, della linea modulare pesante THP/SL-L, è il più leggero al mondo, offrendo così uno grande rapporto tra tara e portata, reso possibile grazie al nuovo concetto di telaio col quale si raggiunge un momento flettente estremamente alto consentendo una maggiore possibilità di carico e un peso per asse ridotto, sotto le 2,5 t.
Il nuovo semirimorchio ribassato a culla STZ-VP 6 con assali a pendolo è tra i veicoli più compatti e coniuga maggiore portata (2 ton in più per asse) e grande manovrabilità grazie a un angolo di sterzata fino a 65. La sospensione a pendolo degli assi, permette inoltre una perfetta distribuzione dei pesi anche su superfici sconnesse. Il veicolo STZ-VP6 esposto a Verona potrà essere omologato a una massa complessiva di 95 t.
«Questa fiera specializzata di grande tradizione, con scadenza triennale, contando su circa 100.000 visitatori, può essere considerata una delle colonne portanti tra le fiere internazionali nel mondo del cantiere. Il Samoter inoltre non è solo interessante per il mercato europeo, quest’anno la direzione della fiera conta molto sui visitatori del settore che vengono dall’Asia, dal Sudamerica e dal vicino Medioriente. Per noi - dice Stefan Fuchs CEO della Goldhofer Aktiengesellschaft - è un ottimo approccio perché siamo presenti in tutti i mercati in espansione del mondo.».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home