ACQUISTI

SAMOTER: gli pneumatici Bridgestone per il cava-cantiere

7 maggio 2014

Bridgestone è partner di Mercedes-Benz a SaMoTer 2014 e sarà presente con la propria offerta dedicata alle flotte per impieghi cava/cantiere: gli pneumatici truck on/off-road nuovi e ricostruiti, per pale caricatrici e il programma Total Tyre Care

Bridgestone sarà presente a SaMoTer 2014, il 29° Salone Internazionale Triennale Macchine Movimento Terra, da Cantiere e per l'Edilizia che aprirà domani a Verona (fino a domenica 11 maggio) in qualità di partner di Mercedes-Benz; il costruttore giapponese rappresenta infatti uno dei principali fornitori di pneumatici per i veicoli della Stella ed è fornitore su larga scala per il marchio Daimler.
Gli pneumatici dedicati agli impieghi in cava/cantiere che potranno essere testati presso la Cava Prati (via Mantovana 121/A, un’area limitrofa alla fiera dove la casa di Stoccarda ha allestito dei percorsi ad hoc per su cui provare il nuovo Arocs) sono:
- il Bridgestone M840, per tutte applicazioni cava/cantiere, offre grazie alla sua robustezza una maggior resistenza ai tagli e alle lacerazioni, assicurando nel complesso performance eccellenti e maggior durata.
- il Bandag BDM1, un ricostruito per asse trattivo, per uso misto su strada e fuoristrada; offre elevate resa chilometrica, resistenza a tagli e perforazioni e un’ottima trazione su tutte le superfici.
- lo pneumatico Off-the-Road Bridgestone VJT pensato per le pale caricatrici gommate, utilizzate nel settore edilizio e per impieghi gravosi, offre prestazioni elevate, trazione, stabilità, durata e sicurezza sorprendenti.
Sarà possibile inoltre avere informazioni sul Total Tyre Care, il programma di Bridgestone per massimizzare le prestazioni delle flotte e controllare i costi connessi all’utilizzo dei pneumatici.
Tre i focus su cui si basa il programma.
- Total Tyre Life: i nuovi pneumatici premium e ricostruiti Bandag che massimizzano la vita del prodotto e riducono il costo per chilometro.
- Total Tyre Service: il servizio di manutenzione, monitoraggio e assistenza fornito dalla rete di rivenditori Truck Point, presente in tutta Europa con più di 2.400 punti vendita.
- Total Tyre System: il sistema che fornisce alle flotte una chiara visione delle proprie condizioni in qualsiasi momento, grazie all’uso di strumenti avanzati di monitoraggio e reportistica personalizzata.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home