UFFICIO TRAFFICO

DKV Euro Service: oltre 300mila richieste di intervento l'anno

13 maggio 2014

Sono state circa 300 mila le richieste di intervento arrivate lo scorso anno ai centralini del Truck Service 24h di DKV. Chiamando il numero verde per l'emergenza (internazionale, gratuito) 00800 365 24 365 il possessore della DKV Card che si trova in panne con il proprio veicolo o che ha necessità di aiuto, può mettersi in contatto con il servizio di assistenza e intervento immediato, attivo in 35 paesi europei. Gli risponderà un operatore del call center multilingue di DKV che raccoglierà le informazioni necessarie per coordinare le operazioni necessarie a intervenire nel più breve tempo possibile. «Abbiamo semplificato le nostre procedure di richiesta di assistenza e abbiamo inoltre esteso il nostro network per questo servizio - afferma Manfred Detela, responsabile del servizio veicoli di DKV Euro Service - Il risultato che abbiamo raggiunto è che per quasi la totalità delle richieste il cliente riceve assistenza entro 30 minuti». Un servizio, così veloce ed efficiente, reso possibile grazie all'esteso network di officine e punti di servizio collegati, che ha visto crescere nel 2013 le richieste di aiuto di oltre 10 mila chiamate rispetto all'anno precedente. «Il 95% degli interventi sono risolvibili immediatamente sul posto - spiega poi Detela - Le cause più frequenti sono danni ai pneumatici e problemi all'elettronica del mezzo». Quando invece non è possibile una riparazione immediata, laddove la tipologia di trasporto lo consente, il DKV Truck Service provvede alla sostituzione del veicolo in modo da consentire alla merce di giungere a destino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home