ACQUISTI

Nuovo Fiat Ducato: “Van of the Year 2014” in Danimarca

27 maggio 2014

L'evoluzione del best seller Fiat si aggiudica il prestigioso titolo con 56 punti seducendo la giuria che ne ha apprezzato i motori potenti ed efficienti 

E' stato appena presentato al pubblico e già raccoglie premi: in Danimarca il nuovo Fiat Ducato si è aggiudicato il prestigioso titolo di "Van of the Year 2014" con 56 punti conquistando la giuria, composta da nove giornalisti, che ha assegnato la vittoria al nuovo Fiat Ducato con questa motivazione «grazie alla giusta combinazione di prezzi convenienti, propulsori efficienti, possibilità di aggiungere sistemi di sicurezza avanzati, buona ergonomia, gamma completa di versioni e alta qualità percepita».
Il premio danese - consegnato la scorsa settimana sull'isola di Fionia - conferma le potenzialità di un mezzo - best seller da 33 anni, con le sue 5 generazioni - che si conferma il miglior compagno di viaggio e lavoro per oltre i 2,6 milioni di clienti che lo hanno scelto sin dal 1981. 

In dettaglio, la giuria danese del "Van of the Year 2014" ha particolarmente apprezzato la rinnovata gamma di propulsori Multijet (Euro 5+). Il 2.0 MultiJet 115 CV e 280 Nm di coppia massima (cambio a 5 marce), il "downsizing perfetto", economico e con ottime prestazioni soprattutto nell'ambito urbano. Il 2.3 MultiJet 130 CV, 320 Nm di coppia massima (cambio a 6 marce), la risposta ideale per un utilizzo misto - agile nel traffico, brillante nelle lunghe percorrenze - anche grazie alla disponibilità di una coppia elevata già a bassi giri (nella versione 2.3 Multijet 130 CV ECO - autolimitata a 90 km/h di velocità massima - i valori raggiunti sono sorprendenti: 153 g/km di CO2 e 5,8 l/100 km di consumo di carburante nel ciclo combinato). Terzo motore in gamma il 2.3 MultiJet 150 CV, 350 Nm di coppia massima (cambio a 6 marce), il 'best in class' per il rapporto tra bassi consumi e alte prestazioni unite a un peso ridotto: è l'ideale per gli impieghi gravosi. Infine al potente 3.0 MultiJet 180 CV, 400 Nm di coppia massima (cambio a 6 marce) capace di soddisfare sia i professionisti che privilegiano la potenza, la coppia e la ripresa sia coloro che necessitano di allestimenti più pesanti quali motorhome di grandi dimensioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home