ACQUISTI

Volvo FH e FH16 Ocean Race Special Edition

29 maggio 2014

Il 4 ottobre prenderà il via la la Volvo Ocean Race, una regata tra le più durea al mondo; per l'occasione Volvo Trucks presenta una versione speciale degli FH e FH16 ispirati alla competizione

Volvo Ocean Race è una delle competizioni veliche più dure del mondo e il 4 ottobre prossimo da Alicante, in Spagna partirà la regata che si concluderà il 27 giugno 2015 a Göteborg, in Svezia dopo aver coperto oltre 38 mila miglia nautiche. Per celebrare l’edizione 2014-2015, Volvo Trucks ha presentato una versione speciale del Volvo FH e del Volvo FH16 dedicata alla regata. «Si tratta di camion esclusivi con una "marcia in più" - spiega Nigel Atterbury, designer in Volvo Trucks - destinati a quei trasportatori per i quali il proprio camion è motivo di orgoglio e che vogliono partecipare al fermento e alla competitività che la Volvo Ocean Race rappresenta. Abbiamo integrato il dinamico design a onde di Volvo Ocean Race con le linee originali del camion per dare vita a un'espressione di forza e armonia».
La livrea dei Volvo FH e FH16 in edizione "Ocean Race" è caratterizzata dalla grafica "The Splash" sui lati della cabina, dal logo Globetrotter Volvo Ocean Race, dai simboli Volvo Ocean Race all'interno, all'esterno e sui tappetini, dai due colori appositamente selezionati per la cabina: il blu scuro Dark Knight Pearl e il grigio Millennium Silver Metallic. I Volvo FH e FH16 Ocean Race Special Edition sono dotati di cabina Globetrotter e Globetrotter XL possono già essere ordinati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home