FINANZA E MERCATO

TNT Express Italy nomina Stefania Pezzetti Operations Director

5 giugno 2014

Cambio al vertice della TNT Express Italy che nomina Stefania Pezzetti nuovo Operations Director; passano quindi sotto la sua supervisione tutte le attività “core” del corriere espresso italiano, dai collegamenti notturni che alimentano il network delle 100 Filiali e Hub di TNT in Italia al “pick up and delivery”, sino alla gestione delle infrastrutture e delle attività di handling.
È datato 1998 l’ingresso di Pezzetti in TNT, come controller nella Divisione Logistica (l’attuale Ceva), poi ha man mano acquisito ruoli di crescente responsabilità nell’ambito della finanza, dell’amministrazione e del controllo di gestione, anche a livello internazionale. Nel giugno 2009 è stata direttore Commercial&Finance di TNT Express Italy e ha ricoperto il ruolo di Regional Finance Director della Region Semea (Sud Europa, Medio Oriente e Africa) di TNT Express; dall’ottobre 2011 è Presidente di Fedit, l’Associazione di rappresentanza dei corrieri espresso.
«È una sfida impegnativa che accetto con entusiasmo - ha commentato Stefania Pezzetti – stiamo attraversando un momento di grande evoluzione del comparto del trasporto e del ruolo stesso del corriere espresso. Essere nella “sala macchine” dell’azienda che 50 anni fa ha “inventato” il concetto di trasporto espresso in Italia per me è un onore: disponiamo di un patrimonio di competenze unico ed il mio compito sarà quello di valorizzarlo ulteriormente, anche con il supporto dell’innovazione tecnologica».
L’AD di TNT Express Italy, Tony Jakobsen, ha dichiarato: «Stefania è un manager competente e di grande valore che saprà gestire al meglio gli investimenti nel re-engineering dei processi che abbiamo attivato nell’ambito delle nostre Operations».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home