ACQUISTI

OM Still EXV14C, il «nano da battaglia» dei sollevatori

11 giugno 2014

Piccolo, compatto e potente, va a completare la famiglia degli stoccatori leggeri OM

Il nuovo EXV 14C (“C” sta per “Compact”) di OM Still, con portata da 1.4 tonnellate, completa la famiglia degli stoccatori “leggeri” EXV, agili e maneggevoli, con portate fino ad oggi da 1.0 ton e 1.2 ton.
Grande attenzione è stata data all’ergonomia della testa del timone, dotato di tasti grandi e precisi che permettono una guida con entrambe le mani anche con guanti, oltre che all’utilizzo di materiali anti-scivolamento. L’EXV 14C è inoltre provvisto di serie della funzione Optispeed, che garantisce la proporzionalità nella velocità di trazione in base all’inclinazione del timone, e della funzione Eco-Boost, cioè la possibilità all’operatore di selezionare due profili di guida, uno più performante e l’altro più specifico per aumentare l’autonomia.
Numerose le personalizzazioni possibili. Tra queste spiccano i montanti, disponibili di diverse altezze; la protezione anti-cesoiamento, che può essere sia in rete sia in macropo; la versione cella-frigo per lavoro fino a -30 °C; il rallentamento della trazione a sollevatore alzato e l’indicatore di portata sulla colonna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home