ACQUISTI

Knapen Trailers, Tecnologia al servizio del rimorchio

3 luglio 2014

Disponibili di serie la testata anteriore migliorata e gli accessori. Prodotti un maxi Tir per il mercato finlandese e un piano mobile per semirimorchio Clixtar in Germania


In occasione dei festeggiamenti per i suoi 30 anni di attività la Knapen Trailers, primo produttore in Europa di semirimorchi con piani mobili, ha reso di serie alcuni interessanti perfezionamenti dei suoi prodotti, ideati grazie al contributo del suo panel di autisti. Tra questi spicca il miglioramento della testata anteriore, che presenta la passerella più grande possibile sul mercato a norma di legge (15% in più della concorrenza), per una maggiore sicurezza dell'autista. L’azienda olandese ha lavorato anche sui particolari. Tutti i nuovi semirimorchi saranno forniti di serie con un nuovo tipo di porta-scopa, semplice da usare, e di una scaletta estraibile con passerella standard che favorisce una migliore salita sul semirimorchio.
Prosegue inoltre l’attività di Knapen per quanto riguarda i prodotti pensati per mercati specifici. In questa categoria rientra il maxi-TIR con portelloni laterali realizzato in Finlandia, di lunghezza totale di 25,25 m (autocarro Scania a 3 assi e rimorchio a 5 assi), dotato di un piano mobile con azionamento tramite telecomando remoto. Oppure la struttura a piano mobile collegata al semirimorchio Clixtar (sistema di fissaggio a scatto del semirimorchio, con un clic, dietro ad una motrice) dell'azienda Veldhuizen BV, che ha permesso di creare un 'veicolo motorizzato' con peso proprio ammissibile di 40 ton (laddove la legge tedesca fissa un peso massimo di 32 ton).

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home