ACQUISTI

Un concorso Ford per creare la propria Playlist musicale

10 luglio 2014

Ford Italia ha lanciato ‘Playlist contest’, il concorso che ripercorre la storia delle compilation dalle musicassette alle playlist digitali, mettendo in palio buoni Spotify Premium

Ford Italia ha lanciato ‘Playlist contest’, un concorso che ripercorre la storia delle compilation dalle musicassette alle playlist digitali, mettendo in palio buoni Spotify Premium.
Il video che accompagna l’iniziativa, disponibile all’indirizzo http://youtu.be/8rxcS7-K41Y, è un ritorno al passato quando si creavano le proprie compilation personali, prima su nastro, accompagnato dall’immancabile penna per riavvolgerlo in caso d’emergenza, e poi su CD, il cui miglior amico era il classico pennarello dalla punta morbida e inchiostro indelebile utilizzato per scrivere sul disco senza danneggiarlo.
Nei tempi più recenti, la musica è passata ai lettori mp3 estendendo e il numero delle tracce audio prescelte contenute in un lettore digitale si è notevolmente alzato; oggi, questo limite è stato definitivamente abbattuto con i servizi di streaming musicale di Spotify, che mette a disposizione una libreria globale di musica di ogni epoca e luogo consentendo di creare playlist delimitate solo dalla propria fantasia.
E, se una delle destinazioni ideali di una compilation è il viaggio, portare con sé la propria playlist richiede un’attenzione alla sicurezza. Per questo Ford mette a disposizione dei propri modelli, il sistema SYNC (ora solo su auto ma, perché no, potrebbe approdare anche sui veicoli da lavoro) integrato con AppLink, grazie al quale è possibile avvalersi dei comandi vocali avanzati del SYNC per utilizzare alcune App, tra le quali Spotify. Una tecnologia esclusiva Ford che consente di concentrarsi sulla strada e sulla guida senza rinunciare alla propria musica preferita.
Per partecipare al concorso e vincere i buoni Spotify Premium basta accedere al sito www.playlistcontest.it e proporre la propria playlist selezionando i brani preferiti grazie ai suggerimenti di Spotify. E’ possibile inoltre personalizzare la compilation con una cover e condividerla su Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home