ACQUISTI

138 minuti per ripartire. Grazie a Goodyear TruckForce

11 luglio 2014

I tempi medi di assistenza su strada garantiti dal costruttore americano sono analoghi a quelli di una partita di calcio, con i supplementari

138 minuti, questo è il tempo medio in cui Goodyear sul territorio europeo ha garantito assistenza su strada grazie alla sua rete TruckForce. Detto altrimenti, dal momento in cui è partita una richiesta di assistenza fino a quando il camion è stato rimesso in condizioni di viaggiare, il tempo medio è stato pari a quello di una partita di calcio con i supplementari. Un dato che tiene conto anche di alcune aree remote d’Europa in cui vi sono vaste zone disabitate dove non è possibile avere un’assistenza nelle vicinanze.
La rete Goodyear TruckForce comprende circa 2.000 centri servizi dislocati nelle zone di maggior traffico dei 28 Paesi europei. In Italia sono 132 i rivenditori specialisti distribuiti sull’intero territorio, isole comprese, tutti garantiscono assistenza esterna con mezzi attrezzati, molti offrono anche un servizio di assistenza stradale 24h, giorni festivi compresi.
Dalla pagina web https://serviceline.24assist.eu/mobile, ottimizzata per i telefoni cellulari, gli autisti possono contattare facilmente il call center di Serviceline24h e il servizio di supporto alla clientela RoadsideAssistanceSolutions (RAS), che migliora il servizio Serviceline24h offrendo una comunicazione più precisa per contribuire a ridurre i tempi di fermo del veicolo. Il sistema RAS permette all'autista di seguire l’evoluzione della sua chiamata di emergenza effettuata attraverso Serviceline24h, mentre le informazioni vengono fornite al cliente via Internet permettendogli di seguire l’evoluzione dell’incidente in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home