ACQUISTI

P0604B, l'ultraleggero pallet di Chep

16 luglio 2014

Impilabile, stabile, maneggevole, ma sopratutto leggero. Il nuovo Display pallet di Chep per il momento è rivolto alla clientela tedesca ma dovrebbe presto estendersi anche ad altri paesi

Chep, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di pooling di pallet e contenitori ha introdotto in catalogo un nuovo display pallet in plastica, disponibile già da questo mese di luglio per oltre 1400 clienti tedeschi. Il display pallet Chep P0604B di nuova generazione misura 600x400 mm e sostituisce un prodotto che sulle spalla contava oltre 20 anni di attività Questo nuovo pallet consente migliori impilabilità, stabilità e maneggevolezza. Inoltre, il sistema di fissaggio consente una connessione più rapida e sicura ai display promozionali in cartone ondulato dei clienti. Il suo peso ridotto a 1,9 kg, (il precedente display pallet pesava 2,1 kg) e la ridotta altezza di impilaggio consentono di caricare su camion pile da 36 display pallet, 6 in più rispetto al precedente modello, con un risparmio di circa il 20% di spazio sul camion. Il modello P0604B sarà inoltre certificato come Carbon Neutral Product, in quanto le ridotte emissioni di CO2 dei nuovi pallet sono completamente compensate da progetti di riforestazione.
Sviluppato negli ultimi 18 mesi presso il Chep Innovation Centre di Orlando, in Florida, utilizzando risorse interne ed esterne e partnership con utenti chiave, Chep ha ricevuto riscontri positivi ai test preliminari condotti in Germania su un campione di 75 clienti e partner che includeva produttori, rivenditori, produttori di espositori, co-packer e fornitori di servizi logistici. Oggi, CHEP si aspetta grandi consensi in Germania e intende estendere presto la soluzione ad altri paesi, tra i quali Benelux, Francia, Regno Unito, Spagna e Polonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home