ACQUISTI

l’Autoparco Brescia Est ospita l'European Truck Festival

23 luglio 2014

Sabato 27 e domenica 28 settembre l'appuntamento per gli appassionati di camion e del truck tuning è con la prima edizione dell’European Truck Festival, “Eroi su strada”, il primo raduno italiano strizza l’occhio al pubblico d’oltralpe ma si rivolge a tutti gli appassionati, addetti del settore e non solo

Il week end del 27-28 settembre 2014 l’Autoparco Brescia Est ospiterà la prima edizione dell'European Truck Festival, “Eroi su strada”, il primo raduno italiano dedicato agli appassionati della customizzazione dei camion che, con una dichiarata vocazione europea (come è evidente già dal nome), strizza l’occhio al pubblico d’oltralpe.
l’Autoparco Brescia Est è situato in posizione strategica, all'uscita del casello autostradale Brescia Est, nella zona di maggiore passaggio dell'asse Torino-Trieste, lungo il cosiddetto «Corridoio 5». e, con i sui 173mila metri quadri è forse l’area di servizio più grande d’Europa. Una sorta di «cittadella del trasporto» pensata per ospitare gli autotrasportatori e i loro mezzi, dove tutto è organizzato per garantire servizi, comfort e sicurezza.
L'European Truck Festival occuperà una vasta area dell'autoparco (35mila mq circa) pronta a ospitare 170 camion e l'esposizione del Truck Tuning Expo (veicoli decorati provenienti da tutta Europa), il Truck Show (eventi di intrattenimento che ruoteranno sempre intorno ai mezzi) e lo Show Room (esposizione dei migliori brand di settore nazionali e internazionali).
L’European Truck Festival è parte di un nuovo concetto di evento di settore, più vicino all’idea di Expò, che, al tradizionale raduno e ha lo scopo di valorizzare e mostrare a un pubblico il più ampio possibile il mondo dei camion e del truck tuning, con un respiro internazionale.Ecco spiegato il claim della manifestazione, “Eroi su strada”, che ne riassume la filosofia, dove l’autista non è solo un addetto, ma un Uomo, il viaggio non è solo un trasferimento di merce, la guida non è solo un lavoro svolto con passione, ma un vero e proprio stile di vita.
L’European Truck Festival è promosso da Autoparco Brescia Est e Acitoinox, azienda italiana leader nella lavorazione dell’acciaio inox per impieghi industriali declinati in vari settori, fino al core business della produzione di accessori per camion e tra i main sponsor annovera Tristar Accessories, specializzato nella produzione, importazione e vendita di aftermarket e di accessori per camion, ma non solo e situato all’interno dell’Autoparco Brescia Est.
L’organizzazione è curata da Truck Events, che al suo attivo ha già eventi come: Raduno del Mediterraneo, I Giganti del Mediterraneo, Le Notti dei Giganti. Per aggiori info e aggiornamenti, visitate il profilo Facebook dedicato all'evento.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home