ACQUISTI

DAF XF ZetaVenti, l'eleganza in limited edition

10 settembre 2014

Ogni serie limitata è un veicolo esclusivo; un allestimento particolare che caratterizza sia chi lo ha pensato sia chi lo ha voluto suo perché «ci si sente bene dentro». A chi cerca una serie limitata diversa, caratterizzata da gusto, misura ed eleganza, è dedicata la ZetaVenti della concessionaria Zarpellon

Arriva dal Nord-Est e si chiama «Zetaventi», dove «Zeta» sta per Zarpellon, l’intraprendente concessionaria DAF di Cassola (Vicenza) e«Venti» sono gli anni che compie quest’anno. Un compleanno importante che in Zarpellon hanno voluto festeggiare «inventandosi» un veicolo con il quale comunicare i valori della concessionaria: sobrietà ed efficienza, dove si può trovare tutto quanto serve (e anche qualcosa di più) per stare tranquilli.
Obiettivo raggiunto grazie al grigio antracite opaco della cabina interrotta da qualche intarsio blu – lo stesso del logo della concessionaria – per contornare i fari posti sulla sommità della cabina Super Space Cab, dotata di sospensioni pneumatiche integrali, per far risaltare le listelle sulla griglia frontale, per profilare le scritte XF, per attraversare le minigonne laterali, oltre le quali spuntano, sul posteriore, i nuovi Michelin X Line Energy e su tutte le ruote i cerchi in lega Alcoa.
Salendo a bordo, si incontra la targhetta blu che identifica la limited edition, ci si accomoda sui sedili pneumatici in pelle, con la scritta Zetaventi traforata, che ritroviamo anche sui rivestimenti delle porte e sul volante.
Completano le dotazioni meccaniche il motore da 510 cv, il cambio automatizzato a 12 marce, il retarder ZF, l’Adaptive Cruise Control, che mantiene la distanza dal veicolo che precede. Quelle votate al comfort contemplano pure la wi-fi per connettersi a internet, il condizionatore da parcheggio Dirna, il frigo e i fari a led.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home